he he
le ampu non sono chiamate infestanti non perché non facciano molti figli, ma solo perché le infestanti sono quelle lumachine (di solito ermafrodite, spesso con la capacità di prolificare da sé: cioè non solo hanno entrambi gli apparati riproduttivi maschile e femminile, ma anche hanno la possibilità di autofecondare le proprie uova) che compaiono in acquario senza 'preavviso': con uova trasparenti che si nascondono 'subdolamente' nelle piante e negli arredi per cui è frequente portarsele in vasca senza accorgersene. la popolazione di tali lumachine aumenta se la vasca non è in buono stato di igiene e decine di nuovi nati sembrano sbucare dal nulla nel giro di pochi giorni. La maggior parte delle persone le ritengono nocive per cui le elimina o con lumachicidi o con pesci che le mangino, o schiacciandole o rimuovendole a mano... e chi più ne ha più ne metta!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
con le ampu nulla di ciò accade, ma anzi appunto si pagano fior di euro

questo solo il senso del mio discorso: non è che si chiamano o no infestanti in base al numero di figli, se no si chiamerebbero comunemente 'infestanti' infestanti anche i neon o i guppy!

se mi chiamate infestanti le ampu mi offendo io!

anche se io faccio poco testo, perché non chiamerei così nessuna lumachina (le adoro!

), per i motivi ampiamente esposti nel topic sul controllo delle lumache...