Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi rendo conto che dovrei usare la funzione cerca, ma escono infinite rispostre........
ogni giorno vedo l'aumentare di lumache in vasca!!!
so che è abbastanza comune la cosa, ma sono pericolose?? oltre x il fattore estetico creano altri problemi??
saluti
a me inizialmente mangiavano le piante. Ne ho trovate di 2 tipi.. ancora bazzicano per la mia vasca ma in numeri ridotti.. ma non ho usato ne trappole ne soluzioni chimiche, non ti nascondo però che quando ne vedo una la levo o la schiaccio...
Ciao, non sono per niente pericolose, anzi, ti mangiano le alghe, e ti aiutano a tenere pulito il fondo mangiando i resti di cibo dei pesci. Se proprio le vuo eliminare ti consiglio di toglierle manualmente, e dare meno cibo ai pesci.
Ciao
puoi inserire un pezzetto di insalata. dopo un po' vedrai che si attaccheranno tutte lì e così sarà più facile levarle. Sappi comunque che in piccole quantità sono produttive perchè infilandosi sotto la ghiaia facilitano il passaggio di aria edi acqua al di sotto di questa.
io ne avevo una marea, adesso sono poche e non mi danno fastidio, quoto mbrac69, ogni tanto ne tolgo qualcuna se sono in massa. dai meno cibo e tutto si risolve, sifona anche un po il fondo.