Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-11-2006, 14:19   #1
Paolo1983
Plancton

Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema ferro basso e piante che non crescono....

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum ma vi seguo già da un po' di tempo per rubare qualche consiglio...Premetto che sono un novello dell'acquariofilia pero' ho molta voglia di imparare di più! Ho un acquario Tenerife 88 con biotipi di piante e pesci differenti. Finalmente sono riuscito ad ottenere dei "buoni" valori dell'acqua a parte per il ferro....(PH 7; GH 8; Kh 3; No2 0; Nh4 0; Po4 0; No3 10, Fe 0!!!) e in effetti i pesci stanno bene (3 scalari adulti, 1 combattente+femmina, 4 platy, 2 molly, 3 pulitori da parete e uno da fondo). Per la fertilizzazione uso dennerle E15 una cp e V30 (2 spruzzate) alternati ogni 15 gg come da schema. Sapete dirmi perche il ferro è sempre a 0? Ho circa 8-9 piante (non conosco tutti i nomi...) in un acquario da 130 lt e stentano sempre a crescere (a volte marciscono). La cosa mi sembra più accentuata con le piante a crescita rapida. Luce 10 ore al giorno. Il negoziante ora mi consiglia l' A1! Potete consigliarmi? A presto.
Paolo1983 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-11-2006, 19:14   #2
luki
Discus

Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

le linee di fertilizzazione devono essere utilizzati completi, l'A1 apporta giornalmente i nutrimenti necessari alle piante ti consiglio di comprarlo

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 14:05   #3
Sakmo
Guppy

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

con quello che costano è quasi assurdo, ma non sei il primo che si trova male con prodotti della linea dennerle.
ti consiglio di seguire le quantità del singolo prodotto e poi, magari integrarle ed aumentarle.
mi sembra di ricordare che e15 siano le capsule a base di ferro.
A1 è praticamente complementare, è infatti studiato apposta per essere coordinato con E15 e V30 e se non sbaglio sono microelemeti (ferro compreso).
Rispondi

Tag
basso , chè , crescono , ferro , piante , problema