Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho costruito una mini plafo per il mio venti litri e gli ho messo due lampadine che si usano in casa da 25 watt. Si possono usare questi tipi di lampade? le ho provate è illuminano benissimo l'acquario. forse troppo ( 2,3w/l). ciao ale
Ma hai usato le normalissime lampade?
No almeno mettine di quelle a risp energetico cosi potrai saperne la tempratura di colore e ovviamente abbasa i w totali 50w per 20 litri è un esagerazione!
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro
grazie a tutti. la olafo per il cento la sto facendo con tre neon.
per il baby 20 litri mettero una di quelle.
a proposito per il 100 litri devo mettere due neon oltre a un 10000 K
cosa mi consigliate della marca silvania?( il mio negoziante penso abbia solo quelle) o posso lasciare perdere le marche andare bin negozio e guardare solo i kelvin? quindi quali mettere?
io pensavo partendo dal fondo 4500 6500 e 10000 oppure 4500 10000 6500.
voi che dite? devo togliere il fotostimolante che ho adesso perchè mi ha riempito le foglie di alghe verdi a puntini!
help!