Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
so tutte queste cose le so, ma vi ho gia elencato i motivi...comunque so anche 1 guppy maschio per 2 femmine, ma se una è morta!!!!
Dovrò aspettare che crescano i piccolini non vi pare?
So che guppy e cardinali non vanno ma sono li da quasi 3 anni i cardinali e portarli ad un rivenditore quando li sembrano non avere problemi mi dispiace, magari li porto via e muoiono.
So anche del botia, ma è impossibile prenderlo data la sua velocità devasterei solo l'acquario.
Quindi è brutto dirlo ma aspetterò la loro ....morte
Vi assicuro è difficile essere neofita quindi scusatemi se mi altero un pochino,poi magari a volte è brutto ricevere critiche da chi ne sa più di te ma che allo stesso tempo non ti da le opportune soluzioni per risolvere il tuo problema.
Comunque scusate e grazie a tutti per tutto.
Se avete altri consigli io ci sono!
BratzRossa, tranquilla nessuno nasce preparato o esperto,tu hai solo eriditato una situazione,in questa ci sono delle discrepanze evidenti,i ragazzi ti hanno detto solo i correttivi che dovresti apportare sull'abbinamento dei pesci,il botia diventa grande ed è un pesce di gruppo,costringere un pesce in spazi nn sufficenti può portare a forme di nanismo + o - evidenti con tutte le conseguenze del caso,dicasi la stessa cosa per quei pesci che sono di gruppo e che in vasca si ritrovano da soli.
Sul lato estetico di una vasca nn mi pronuncio mai,per il semplice motivo che va molto al gusto estetico che è personale,nel forum ci sono persone decisamente più esperte, in merito a diagonali e proporzioni(parametri da rispettare se si vuole curare prettamente il lato estetico),io sono più per il benessere dei pesci.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Comunque lisetta scusa eh ma se fai una critica suggeriscimi anche una soluzione,visto che ho precisato che sono neofita e che l'acquario essendo passato in mia gestione da poco conteneva gia alcune specie di pesci che ovviamente ormai tengo.
Guarda, forse ti confondi, io ti ho solo dato il link della CO2 fai da te
Allora Windboy parla di fritto misto perchè: I guppy in genere vanno n questo modo: 1 maschio ogni 2 femmine. Guppy(poecilidi) e cardinali(caracidi) sono pesci che richiedono valori diversi. Oltretutto i cardinali sono pesci che vanno a banchi. 3 sono decisamente pochi. I botia sono pesci che crescono parecchio e inoltre sono di gruppo. dentro a 70l rischiano di ammalarsi di nanismo,inoltre 1 da solo soffre. i corydoras sono anch'essi pesci di gruppo, io ne prenderei un'altro, ma cmq anche 3 non sono male. e prenderei di sicuro un'altro otocinclus che per di piu non cresce molto e forse 2 in 70l sono piu adatti. Per questo lui ti parlava di fritto misto. Ora vedi tu come e cosa decidi di tenere, oppure chiedi altri consigli. ciaociao
c'è un leggero fritto misto... ma è risolvibile...
Non vedo che spiegazioni dovrei darti!!! non ho scritto nulla di chè e le spiegazioni ti sono state date da chi ha espresso giudizii dopo di me...
quindi non vedo ragioni di questo tuo sfogo a meno che...
In ogni caso se proprio ci tieni ad avere delle spiegazioni posso dirti che:
Hai un'accozzaglia di pesci nella vasca che sia per valori che per zona di provenienza non c'azzeccano nulla gli uni con gli altri...
Ora rifletti era meglio la prima con 2 sorrisi o questa con un tono piuttosto serio?