Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ecco l'immagine, scusate ma è stata fatta ora con gli attinici:
Il calice che da ieri ha iniziato a morire è ovviamente quello in basso.
In poche ore come è già successo con gli altri, si ammala un calice e muore.
Non c'è alcun modo di impedirlo.
Con questa euphyllia ce l'ho messa tutta: ho provato a spostarla, l'ho nutrita con artemia e gamberetto, ma nulla da fare, senza preavviso ogni tanto si ammala un calice e muore
Se guardi in alto a sinistra si vede un calice che ha i tentacoli "flaccidi", in genere non è un buon segno per niente, scommetto che tra questa notte e domattina inizierà a perdere tessuto mio malgrado
Quello che è veramente strano è che tutte e due le euphyllie mi stanno dando problemi contemporaneamente e i valori sono tutti ok
L'unico cambiamento che ho apportato da ieri è l'aver aggiustato leggermente i valori di Ca, Mg e KH con i buffer, può avere contribuito al disastro?