Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Non so che dire...anche io nitriti zero e no3 0,2 circa (test salifert), po4 0,01 (fotometro Hanna).
I casi sono 2 o va tutto bene e le ns vasche, pur avedo solo 7/8 mesi sono già mature, oppure comunque nonostante i valori stiamo alterando l'equilibrio batterico della vasca (Aster docet).
Toccando ferro....spero sia la prima ipotesi
ma quella del tubo mi sembra la tecnica della pasturazione a pesca (tipo legering)...vendono i pasturatori e si possono cmq fare con i portarullini delle pellicole fotografiche..basta trapanarli tipo groviera forse ne esistono anche di più grandi bhò..cmq l'idea è simile..però dovrebbero esser messi in un punto con forte corrente continua appunto..
te lo rispiego matteo..qualche risposta fa ho postato una foto del mio pozzetto..dentro ci sono due pompe new jet da 3000...le voglio togliere per metter due TUNZE STREAM 6000 che non ci entrano...nel pozzetto (a questo punto rimasto vuoto) potrei mettere il sacchetto con la sarda.. sarebbe in movimento e in "vasca"
no va anche in vasca perche sotto al sacchetto lascerei una maxi jet da 1000 litri in modo da creare il movimento e mandare la "roba" in vasca..se riesco ti posto foto
E usare un filtrino a zainetto caricato con sarda, gamberetto e nori, e posizionare il tutto vicino alla pompa di risalita? (l'ho letto, sto suggerimento, sull'altro forum)
Saluti
E usare un filtrino a zainetto caricato con sarda, gamberetto e nori, e posizionare il tutto vicino alla pompa di risalita? (l'ho letto, sto suggerimento, sull'altro forum)
Saluti
bhè l'ho scritto anch'io qualche post più indietro..