Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Alla fine gli ancy questi grossi danni alle piante a me non li fan proprio...
waoh! se mi dici così mi fai cambiare idea!
come ogni cosa penso che non ci sia una regola fissa... ogni acquario fa storia se...ad esempio io ora ho preso 3 oto, tutti dicono che sono timidi invece i miei non si fermano un secondo e stanno sempre in bella vista!
io no... ah, parli di warrior! 3 oto cambiano poco, sono iccoli piccoli, in un 75 lt si perdono addirittura. se no ncontinua a comprare pesci ancora va bene
Decisamente affollato, inoltre gli otto necessitano di valori ben divesi da quelli dei pecilidi.
gli otocinclus? no no, con i pecilidi stanno bene. Ovunque ho letto, tutti dicono che come valori sono adattabilissimi a ph più o meno alto: il loro problema è, in qualsiasi acqua, il oprimo mese circa, in cui molto lentamente si acclimatano e in cui c'è alta mortalità. Alcuni però sostengono (e per quanto sto vedendo credo si avero) che la mortalità è piuttosto dovuta alla scarsità di cibo: infatti gli oto ciucciano qua e là ma anche dando pasticche da fondo i pecilidi ci arrivano prima. Gli oto hanno bisogno di avere perennemente qualcosa da ciucciare e per essere sani devono essere grassottelli. Io ho risolto triturando una parte dei fiocchi (che quindi affonda e più difficilmente è intercettata da guppy e platy) ed alternando pasticche da fondo a base di alghe con le zucchine sbollentate. Infatti anche se ci si attaccano le ampullarie gli oto hanno tutto il tempo di goderne. I miei li ho inseriti in vasca il 2 settembre: hanno una bella pancetta, sono attivi e perennememte ciuccianti e sno uno spettacolo!!!