Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitą, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi da 2 settimane ho allestito il mio nanoreef di 20 litri...su una roccia accanto ad un discosoma ce una sorta di buchino dove all interno vi č un qualkosa di nero e da questo buchino escono tipo dei filetti in circolo sembra quasi nailon...si aprono di giorno e si kiudono di sera...cosa sarą ?
possono essere semplici alghe ?
ho una makkina fotografica di schifo nenanke si vedrebbero i filetti...cmq ho chiesto al mio negoziante e ha detto che sarą o un piroscafo o un cereatus... che dici ?
Piroscafo?!?!?!?!!?!?! E dove č ormeggiato nella tua vasca?????
Mannaggia a' capa tua
Uno SPIROGRAFO, non č mica un'imbarcazione amico mio
Ascolta, un Ceriathus, poco probabile , pił facile che sia un piccolo verme sabellide o serpirulide, o magari un timarete filigera (verme spaghetto), innocui vermi tubifori comunque. E' la vita che rinasce sulle tue rocce. Ne uscirą di sicuro qualcun altro vedrai.