Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tabs della seachem a che intervallo
vengono messe e in quale quantità?
Il mio acquario è 1 metro x 30 (80 litri netti).
Considerate che circa 20 giorni fa
ho messo nel fondo le initials sticks della Sera
poichè il mio acquario è allestito da molto tempo
e quindi povero di fondo fertile.
Posso aggiungere anche le tabs o è meglio aspettare?
Come sistema di fertilizzazione
mi affido al protocollo Seachem.
le indicazioni dicono che una tabs è sufficente per 20cmq hanno una durata di circa 3/4 mesi.in merito al quando inserirle penso che sia meglio aspettare che le initial sticks siano esaurite,sinceramente nn avendo mai provato questo prodotto nn so darti un tempo,però sulle istruzioni dovresti trovare delle indicazioni in tal senso.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Un sovradosaggio di elementi mi sembra quanto meno scontato(pur nn conoscendo al composizione delle initial stiks, posso ipotizzare che siano a lenta cessione con una durata di x tempo),il che potrebbe tornare utile alle piante ma in modo particolare alle alghe
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!