Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
da alcuni giorni ho notato un abbassamento di kh all'uscita del reattore circa 21 non ho toccato nulla le regolazioni sono ph6,3 e gocciolamento a circa1,5- 2lt ora che sara successo?reattore di m...a? -28d#
si sarà abbasssato anche il Ca, livello del materiale ? carica bombola ? bolle fornite al reattore ? tu non hai modificato le regolazioni ma hai rimisurato l'uscita ?
il materiale e quasi pieno corallina jumbo,la bomboa e carica,le bolle le gestisce l'aquatronica,la misurazione lo fatta stasera e con il kh cosi penso che il calcio sia anche sceso poi misurero
malpe le bolle non le tengo in considerazione perchè vengono regolate dall'elettrovalvola collegata all'aquatronica,comunque quando l'elettrovalvola si accende le bolle sono regolate ad una al secondo, comunque il ph interno e 6,3 costante.Cosa diversa e l'uscita dell'acqua regolata a 1,5- 2 lt ora
M@G, è questo che non capisco o è 1.5 o è 2.0 se l'uscita varia varia il ph e di conseguenza il valore del kh. Se hai regolato le bolle per mantenere ph 6.3 e il flusso aumenta il ph sale l'elettrovalvola si apre ma mica ci mette 2 minuti per ristabilire i valori.....per me lo stai facendo lavorare male. Io preferisco dare co2 24ore su 24 tarandola con ilflusso in base al ph e hai valori in uscita.
la sonda e da circa 6 mesi che non la taro, lo tarata appena ho acquistato l'aquatronica poi piu nulla ma forse il difetto e il rubinetto del gocciolamento mi si e starato,e al minuto mi dava 18ml -04 appena potrò mi prendo una dosometrica mi sono rotto le p...e di sti rubinetti che ogni settimana si starano -04