Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bene che tu abbia trovato la causa speriamo che l'anziana si rassegni e capisca che dipendeva dalla cella, in ogni caso io ho avuto un problema simile e sinceramente posso dirti che il rumore si amplificava sui muri provocando un rimbombo e ti assicuro che la casa quando la abbiamo fatta non eravamo andati leggeri con l'isolamento ma essendo l'acquario vicino ad un muro portante riusciva trasmettere il rumore. Ho risolto in parte il problema mettendo la lunare e di conseguenza la riduzione del flusso delle pompe Strem che influivano al 60% sotto la base dello schiumatoio e sotto le pompe ho messo delle ventose molto flessibili in silicone mentre tutto il mobile lo ho appoggiato su antivibranti più morbidi chiaramente dopo aver anche insonorizzato la sump non è stato facile ma qualche risultato lo ho ottenuto.
vedo che la mia storia vi ha appassionato....o speravate veramente in una svendita??
grazie ancora a tutti dei consigli e della disponibilità.
Danilo se vieni e Roma mi farebbe piacere incontrarti, magari misuriamo pure i rumori della mia vasca
ritornando al problema, siamo sempre più nella fantascenza.....dopo che le figlie dell'anziana signora mi hanno chiamato al telefono quella sera, io non ho cambiato assolutamente nulla...e l'indomani la vecchietta diceva a mia suocera come aveva dormito bene e senza nessun rumore......