Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
AQUA MEDIC turboflottor 1000 multi o deltec mc 600?
uno costa di più ma consuma di meno, uno è più silenzioso e l'altro meno.....non so che fare...la mia vasca è 120x40x50. popolazione 5 pesci di medie dimensioni max 6 cm.non ho sump.rocce vive circa 40 kg...quale dei due?la pompa dell'aqua medic che dimensioni ha?grazie
io credo che ti consiglieraqnno l'mce 600 della deltec visto che lo covrai mettere appeso mi sembra di aver capito sia il migliore...comunque aspetta gli esperti che ti consiglieranno meglio....ciao
io prenderei il turboflottor lò avuto e ne sono rimasto molto soddisfatto il deltec non ho avuto modo di provarlo ma a detta di tutti è un buon prodotto.ciao
Ho avuto il deltec MCE600, per me è un ottimo prodotto e schiuma benissimo, tra gli appesi sicuramente fai un buonissimo acquisto , il turbolflotor non l'ho mai avuto comunque credo sia molto valido anche lui.
AQUA MEDIC turboflottor 1000 multi o deltec mc 600?
uno costa di più ma consuma di meno, uno è più silenzioso e l'altro meno.....non so che fare...la mia vasca è 120x40x50. popolazione 5 pesci di medie dimensioni max 6 cm.non ho sump.rocce vive circa 40 kg...quale dei due?la pompa dell'aqua medic che dimensioni ha?grazie
io ho l'MCE 600 deltec, secondo me è un ottimo acqusto, tra l'altro è anche molto silenzioso....
esteticamente parlando è meno invadente il deltec..ma non aveve il problema del rumore....?perchè la mia decisione era per questo ma siccome ho sentito e letto delle modifiche, del rumore ecc., e non essendo una persona manuale,..ho avuto qualche ripensamento..
Per il rumore no problem, era dato dai gommini della girante che si consumavano. Il tutto si risolve molto semplicemente con qualche giro di teflon. Se lo acquisti nuovo può anche darsi che abbiano sostituito il materiale dei gommini e risolto alla base il problema. Per essere uno schiumatoio esterno comunque lo ritengo silenzioso.