|
Originariamente inviata da Daishi
|
ciao! ho visto ke + o - devi fare la stessa spesa che devo fare io (io x un 4000 litri), e avevo aperto un topic a riguardo. visto che il caro kanva mi ha detto ke mi serve una pompa 4000l/h, ho controllato da quanti litri è la mia xkè pensavo fosse da 1800l/h. invece ho scoperto che è da 6700l/h, e controllando i prezzi delle pompe, ti dico subito STOP!!!! nn prendere pompe apposite x laghetti!!!! hanno cifre sconsiderate!!! la mia pompa è una di quelle x i pozzi o per svuotare cantine e barche allagate. l'ho pagata meno di 30€!!!! c sn anche modelli + potenti, kmq il mio è della AL-KO modello TSE 350. prendi un modello + potente e risparmi moltissimo rip a quelle apposite x laghetti, dove paghi sl la marca! queste sn ultra resistenti proprio xkè devono pompare acqua in verticale da pozzi. spero vivamente di esserti stato utile
kmq io ho avuto 2 di queste pompe, e mi sono durate 12 anni la prima, e questa ce l'ho da 7 anni e va stupendamente. hanno il galleggiante, così se il livello dell'acqua diminuisce troppo, la pompa si ferma automaticamente x nn bruciare. le puoi immergere a qualsiasi profondità basta ke il galleggiante stia in verticale :) ciaooooooooooo
|
Grazie davero della tua risp...
...effettivamente c'avevo pensato anche io a questa cosa...e considerando che l'acqua deve essere portata in cima ad una montagnola (per fare poi l'effetto cascata..appunto) mi ci vorrebbe una pompa molto potente....
....nel "preventivo" che avevo riportato sopra effettivamente avevo già preventivato una pompa sovradimensionata rispetto alle mie esigenze (per la cascatra appunto) e invece di una da 8mil alitri ne avevo considerata una da 10500...costo 170euro circa....che comunque non è moltissimo
...considerando anche che a me non interessano i giochi d'acuqa e che ,ripeto, mi serve molta potenza per fare una bella cascata, la tua idea mi attira molto...
...non vorrei pero che il filtro magari ne risentisse di tutto questo afflusso d'acqua che dovrà accogliere...
...che ne dite???
....per quanto riguarda la risp di KANVA, se non sbaglio tu stesso mi avevi consigliato un filtro per almeno 8mila litri d'acqua....quel filtro li è per laghetti fino a 10mila litri..quindi non è sovradimensionato??
....inoltre anche acquistando da acquaingos mi viene a costare circa 500 euro.....SAPRESTI INDICARMI UNA VALIDA ALTERNATIVA PER RISPARMIARE ???
grazie mille e attendo ulteriori consigli !!!