sicuramente sono dentro nel filtro, è un mir 30 e tutta la parte bassa del filtro è una cavità orizzontale non visbile se non estraendo per intero il filtro e smontando i separè interni... è possibilissimo che siano lì dentro... i vari comparti verticali (3 in tutto) sono tutti collegati in basso da finestrelle, lo ho notato cercando di catturare le due white che avevo avvistato questa mattina: inserendo il retino in uno scomparto, loro dal basso andavano in quello adiacente...
la filosofia è questa: se sono entrate nel filtro e riescono a muoversi da un comparto all'altro, significa che riescono anche ad uscirne... la griglia in effetti è perfettamente accessibile ad una neocaridina...
la cosa che mi lascia perplesso è che in un mese che le avevo erano sempre state solo ed unicamente tutte in giro per la vasca, e mò come mai tutte imboscate? credo che possa centrare anche la loro attiutudine a fare le cose in gruppo...
io, anche se fossero nel filtro, a questo punto ce le lascio... non saprei come toglierle, e comunque se vogliono rientrarci ci rientrano dopo 30 secondi che le ho buttate fuori...