Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Come da topic mi è stata regalata una capnella.
Purtroppo credo proprio che sia stata sradicata dalla roccia dove era attaccata, quindi rimangono tipo delle radici alla base.
Ora come la attacco? Se la lego con un elastico dubito che si attacchi da sola perchè le "radici" sono integre, come posso fare?
Grazie.
ciaoooooooooo
L'ideale sarebbe riuscire ad incastrarla delicatamente tra le rocce, se è in buona forma ci metterà relativamente poco a fissarsi da sola, io usavo questo sistema per le talee.
ciaoooooooooo
Già provato, in 2 settimane niente :(
Senza contare che nel punto dove mi piaceva metterla non ci sono rocce abbastanza grandi da incastrarla bene
Le radici che vedi si chiamano spicule e sono proprie degli alcionacei.
A me si è staccato un ramo ..si è "fermato" su una roccia e stà crescendo parecchio..tutto da solo! ..e pensare che volevo quasi potarla..Adesso ne ho 2