1. Se usi la CO2 in gel la bottiglia trasparente ti permette di controllare il livello del ge
2. mezzo litro secondo me è poco: più acqua hai a disposizione e più ti dura... ma poi dipende da quanta CO2 vuoi somministrare e dall'efficenza del sistema di diffusione
3. Comincia con 5-10 bolle al minuto e poi misuri la CO2 disciolta (esistono tabelle che ti permettono di ricavarla da PH e KH) il valore non deve superare 40, ma io cerco di stare su 15 per non correre rischi, e per le mie piante è più che sufficiente
4. secondo me è pure più efficace, usa pure il dispenser, visto che già ce l'hai
5. Io metto prima il regolatore o rubinetto, per tenere tutto il resto a bassa pressione e limitare le dispersioni (in caso di giunzioni non perfette), per il resto non cambia nulla, il contabolle ti fa vedere comunque il gas che passa... magari se metti prima il contabolle le bolole saranno ad alta pressione, quindi contengono un po' più di gas rispetto all'altra disposizione, quindi ti serviranno meno bolle per avere la stessa quantità di CO2, ma è solo una questione di contare più o meno bolle...
mamma mia quanto ho scritto! -05