Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
a me sembra che in questo periodo si senta troppo spesso di sti dannati animali....secondo me dovremmo stare tutti piu attenti e fare bagni preventivi quando si mettono animali nuovi in vasca.
Nando secondo te potrebbe avere 1 senso fare 1 bagno in betadine anche alle rocce, quando si avvia 1 vasca nuova ??
li ho beccati anche io in una talea di foliosa,
col betadine li ho debellati , fortuna che non hanno fatto in tempo a spostarsi...
Non per portarti male , ma visto che li hai appena trovati, ti consiglio caldamente di fare un eventuale bagno con buona spazzolatura a TUTTE le montipore presenti nella vasca dove li hai visti.
Se li prendi all'inizio hai molte probabilità di debellarli subito tutti.
li ho beccati anche io in una talea di foliosa,
col betadine li ho debellati , fortuna che non hanno fatto in tempo a spostarsi...
Non per portarti male , ma visto che li hai appena trovati, ti consiglio caldamente di fare un eventuale bagno con buona spazzolatura a TUTTE le montipore presenti nella vasca dove li hai visti.
Se li prendi all'inizio hai molte probabilità di debellarli subito tutti.
Ciao
fortunatamente il pezzo era nel taleario quindi sto continuamente osservando le montipore che sono li, al minimo segno via con i trattamenti...
la montipora comunque l'ho taleata e ho levato la basetta