Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
...beh sono costretto a richiedere un vs intervento xchè girando i vari post non ho trovato nulla su un valore di mg alto.
E' circa una settimana che mi trovo tale valore a circa 1600, esattamente a 1580!!!!
Non ho mai fatto uso di integratori di mg e non riesco a capire come tale valore mi possa essere salito rispetto a qualche tempo fa che stava tranquillamente a 1350/1400.
Mi sto perdendo qualche cosa?
Scusate la questione ma mi rivolgo a Voi dato che il negoziante non mi ha saputo dire nulla, anzi rimanendo sorpreso di ciò.
ciao
beh il test ha appena 3 mesi....però tutto è possibile.
il mio dubbio è se in qualche maniera il mg possa aumentare in funzione dell'abbinamento con altre sostanze in vasca! non sono un chimico e non avendo trovato alcun post sull'argomento cerco di approfondire...non tiratemi pomodori!!!...e cmq può essere di aiuto a qualcuno se si trovasse nelle mie condizioni.
ps il Vs consiglio lo seguirò e andrò a comprare un altro test anche se mi rode. Ho appena rifatto il test e mi da il medesimo valore.
Che il caldo di questi giorni possa rovinare il test?
Mi consigliate il Salifert dunque? ciao