Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
quante ne devo mettere in una vasca da 100 l dove voglio inserire 15 pesci in totale...vanno d'accordo con i colisa????hanno bisogno di cure particolari?
Credo che puoi inserirne minimo una diecina, tendono a diventare timide e uscire solo di notte se non vengono allevate in gruppi abbastanza numerosi.. Solo non sò se vanno daccordo con i Colisa, non ho mai avuto esperienze con questo tipo di convivenza, sò per certo ad esempio che non possono stare con gli Scalari, atrimenti vengono facilmente scambiate per cibo vivo ..
Se tu avessi una vegetazione fitta sarebbe meglio, in modo che trovano facilmente nascondigli adatti a loro.. Mangiano moltissimi tipo di alghe e si nutrono dei resti di mangime che si depositano sul fondale ..
Quindi mi pare di capire che nel periodo della muta è necessario se non preferibile avere una buona vegetazione per consentire ai "mutanti" in mutande di nascondere le vergogne
Si, le caridine danno un basso carico organico...in pratica non le devi nemmeno considerare come fonte di rifiuti, non fanno testo! Per quanto riguarda i colisa non so...ma penso di no, anche xkè le caridine non son fesse e quando fuggono non le piglia nessuno...se c'è gente ke le tiene con scalari e discus, sta ben sicuro che con i colisa ce le puoi tenere eccome! Su un 100 litri ne puoi mettere anche di più di 10 secondo me!