Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oggi ho preso una siringa di solicone''silicon 5 sista della henkel''
davanti c'è scritto che è garantito contro la muffa ma dietro c'è scritto che è silicone acetico...
quindi posso o meno utilizzarlo in acquario?
il silicone per acquario non deve essere antimuffa....l'antimuffa contiene un antibatterico! di solito poi questi siliconi commerciali sono diluiti e non tengono molto bene la sigillatura....
io lo ordinerei su acquaingros...o in un negozio di acquari...puoi fare la prova nei negozi del fai da te tipo brico center ecc...
no, se puoi fattelo cambiare con l'autonautica della sista
costa circa 2,5 euro il tubetto piccolo ed è un silicone nero semplicissimo resistente all'acqua e che NON è antimuffa
ma anche qualsiasi silicone che regge acqua e che non è antimuffa è ok
ma anche qualsiasi silicone che regge acqua e che non è antimuffa è ok