Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti!
ho un laghetto 3*2 h50cm. attualmente ho diverse piante tra cui moltissime galleggianti, oltre circa 25 peci rossi di varie dim..
adesso dopo tre anni dall'allestimento ho inserito 2 tarta. unico problema è che dopo 3 gg dall'inserimento non le ho ancora viste?
consigli???
Io ho fato il laghetto principalmente per le tarte (le 3 bestiole dell'avantar) e stanno benissimo, quando mi vedono vicino al laghetto si avvicinano perchè sanno che arriva la pappa
L'unico problema sono le piante che non hanno vita facile
il laghetto è recintato?no perchè altrimenti potrebbero esser fugite....se invece è recintato e sono piccole si devono ambientare e sono impaurite e come ti avvicini all'acqua si nascondono sotto...
Alle tarte piace stare all'asciutto sul bordo a prendere il sole quindi è normale che cerchi di uscire. Dovresti facilitargli l'uscita e cintare bene il laghetto.
Legandomi anche al mess del gatto io cercherei una tarta adulta magari cercando qualcuno che non ha più lo spazio per ospitarla in casa e che si adatterebbe meglio alla vita in laghetto
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar