Io devo farlo tra una settimana circa, (ormai ho rotto le palle a tutti con questo trasloco gh..) e sinceramente devo fare una 30ina di km, quindi lo svuotero' tutto, butto via l'acqua perchè cvambio biotipo, le piante le lascio a mollo in un secchio con la pompa ed il filtroattivo i pesci li metto sempre in un altro secchio. Di sabato svuoto l'acquario pulisco il fondo e separo terriccio fertile da ghiaia (devo mettere l'akadama) la ghiaia la cestino, il fondo fertile in una bacinella credo o cmq in un altro secchio o.. lo lascio nell'acquario, tanto sono 10kg in piu nn mi cambia la vita, lo porto a casa nuova metto l'acqua dentro ed accendo il riscaldatore, do una dose di attivatore batterico per rimediare alla perdita di batteri nel fondale e sugli arredi (radici e rocce), poi la domenica quando la temperatura sara' decente portero' i pesci(1 femnmina di betta ed 1 caridina il resto l'ho dato in adozione), le piante le porto il sabato stesso. Poi aspetto una settimana, vedo se riewsco a sistemare la bettina nel frattempo, e prendo 3 catuoides 2 scalari (gentilmente concessi da un ragazzo del forum) e per il momento una decina di red cherry. Poi alla natura il resto.
|