Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-06-2006, 23:32   #21
daniele84
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi (malawi e pleco) non rispondete più poichè remank e joker sono con ottime probabilità la stessa persona che si diverte così a fare arrabbiare la gente del forum...

queste sono le prove:

-i due personaggi in questione si sono iscritti a distanza di due giorni uno dall'altro (prova debole) ma guarda caso trovano subito un' intesa perfetta (che probabilità ha di accadere una cosa del genere?piuttosto scarsa direi...)
-nel suoi post joker ci parla sempre di astronotus, citrinellum e scalari . poi afferma di voler allestire a giugno un 200l

ecco un suo post:
"Io nn so se sparate lt a caso. Cmq esagerate veramente tanto sul n° di lt. A giugno penso di prendere un 200lt così risolverò tutto. OK?? gli astro sn giovani!
cmq grazie... Ciaux"

poi spunta fuori la storia del biologo esperto con il seguente post scritto 3 gg dopo la registrazione di remank

"Ehi malawi, volevo dirti ke ho sentito un mio amico ke é Biologo e Naturalista; allevatore di pesci (ha 2 vasche da 200lt, una da 600lt e una da 1500lt) e mi ha detto ke i miei bestioni stanno tutti bene; purké lo spazio é molto ristretto. Mi ha detto (anke lui allevatore di Astronotus) ke gli oscar, essendo di origine predatrice, nn mangiano sempre (soprattutto quando sn i primi mesi ke li tieni) e dopo un pò cominciano a riconoscere la mano dell'allevatore; allora escano. Per ora mangiano poco. Poi vedremo, ok? grazie di tutto... CIAO"

l' "esperto biologo" (marino???) mi sa però che deve rivedere le sue conoscenze perchè postava subito dopo essersi iscritto tali domande:

"Ciao a tutti,possiedo ora un piccolo acquario da trenta litri (mirabello 30)
,con 1 discus piccolino,uno scalare di taglia media,3 guppy,1 neon,e un carasso nero,e qualche pesce pulitore,c'e' una pianta ma penso che la togliero' presto perche' le foglie stanno diventando marroncine e sulle foglie sono comparse tutti fili neri (si chiamano filamentose?).Da tempo stavo pensando di prendere un acquario piu' grande per far vivere meglio i miei pescetti,ma dati i costi ho sempre rimandato,soltanto qualche giorno fa nel giardino di un mio amico ho trovato un'acquario in disuso circa 180 litri..soltanto la vasca,che mi sono portato immediatamente a casa.
L'acquario è auto costruito,è aperto,la vecchia plafofoniera lo buttatacompletamente rotta e inoltre volevo tenerlo aperto,,ora lo sto pulendo accuratamente data la sabbia e la zozzeria che cera dentro, (con acqua ,ammoniaca, e alcool),mi servirebbe qualche suggerimento per la pulizia finale (prima di riempirlo d'acqua),sul filtro (avevo pensato di prendere ad un esterno 600l/h (che pero' costano un sacco!!),sul termoriscaldatore (300watt?),sul fondo in commercio che ne sono moltissimi!!!sull'illuminazione,(o costruisco una plafoniera con neon o 2 applique a muro hql (1watt per litro).
premetto che il mio acquario non sara' pieno di piante,sia perhce non mi piacciono sia perche' ancora non sono molto pratico di fertilizzanti e cose del genere,i pesci penso sia no scalari ,un paio di discus (che ho visto convivono bene nel mio 30 litri ,per tenere basso il ph uso ph minus aggiungendolo oltre al biocondizionatore ad ogni cambio dell'acqua),qualche guppo e poi non so!!!!
sono graditi consigli di qualsiasi genere!!
grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi paolo79"

anche qui la storia del 180l (ha smarrito 20l per la strada) o meglio dell'acquario più grande ...guarda caso...

ecco ancora il nostro biologo che si esibisce in un saggio di bravura

"ok aragon,nel nuovo acquario terrei gli scalari i guppy, (perche' carassi e guppi non possono convivere??)
che pesci mi consigli da affiancare a scalari e guppy?
grazie"

remank poi abbandona il progetto e guarda un pò...si butta sull'allestimento di un acquario dedicato agli astronotus e gli altri...gli stessi pesci di joker xx89 e non solo, pone le medesime domande...

"capisco...ma un pesce in generenon cresce in base alle dimensioni dell'acquario...??

in altro caso sapete consigliarmi un'altro bel grande ciclide (o 2) che si puo' tenere in 180 lt?
(cmq sono daccordo con voi che quell'acquario è un campo di guerra!!!)"

poi l'apoteosi finale l'ultimo post in oggetto nel quale joker e remank si spalleggiano e si salutano vicendevolmente e quest'ultimo afferma di essere un biologo...

pertanto chiedo allo staff di chiudere questo post e di fare ricerche su ciò e eventualmente di bannare...
daniele84 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-06-2006, 12:51   #22
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Città: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 8/100%

Rgazzi ragazzi..io miei occhi sono sbalorditi...non credo sinc ha quello che ho letto..
(per tutti) le offese non mi tangono molto anzi mi fanno molto sorridere..e cmq ho visto molta mancanza di rispetto nel non rispettare le opinioni altrui,è una base per una sana convivenza non solo qui ma per la vita..
ma cmq quello che mi stupisce di piu' è il lavoro fatto da daniele 84, caro mio tu non stai molto bene,non so come hai fatto ma sei andato ha riprendere tutto quello che ho scritto ripercorrendo una specie di cronologia arrivando alla fine a dire che io e joker siamo la stessa persona,
sto allestendo un acquario (180 lt) oltre al quello che possiedo gia di 30lt,ed è vero mio caro investigatore che ho cambiato idea nel tipo di pesci da introdurre,dagli scalari ai grandi ciclidi,e devo dire che joker è stata una presenza fondamentale nella scelta dei pesci e dell'allestimento,per questo colgo l'occasione per ringraziarlo,oltretutto daniele 84 non solo non siamo la stessa persona ma abbiamo una bella decina di anni di differenza,solo che lui è molto piu' esperto di acquari di me dato che io mi occupo di acquariologia soltanto da 4 mesi circa.
qui concludo è spero che questa ridicola discussione si fermi qui,dato che il forum ha sicuramente altra utilità,
invito inoltre alle persone che si divertono "a prendere in giro" a rispettare le opinioni altrui,dato che non ce' nessun motivo per che qualcuna di queste valga piu' delle altre.
Vecchio 09-06-2006, 13:08   #23
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Quote:
molto piu' esperto di acquari

allora non sa fare le misure...perchè uno che tiene dei ciclidi da "chilo" in 80/200 litri d' acqua....o non conosce i pesci o non sa fare le misure...
Qui non è questione di "conoscere gli acquari" ma di INFILARVICI DENTRO UN PESCE A FORZA,incastrato...
cerca un po di foto su internet di Astronotus oppure degli altri...e poi fammi sapere.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 13:21   #24
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Feedback 8/100%

ti ripeto io non ci capisco molto, ma a quanto dice lui i suoi pesci stanno benissimo,
ed inoltre so che supervisionato da una persona esperta che si occupa di acquari da molto tempo,probabilmente prorio per lavoro,
aspettiamo che joker risponda,ma sinceramente penso che non ci sia una verità assoluta e si tratti soltanto di opinioni.
Vecchio 09-06-2006, 13:49   #25
bardock
Discus

Città: Monza
Feedback 0/0%

Avendo partecipato in passato a discussioni di joker di questo tipo mi permetto di dire una cosa...

Gli acquari sono ambienti artificiali in cui devono "Vivere" esseri viventi e non "sopravvivere". Tu puoi anche infilare 4 Oscar in un 200lt ma se poi cominciano a buttar fuori la luce della retro per girarsi non ti stupire... stanno semplicemente facendo manovra!!!!

Insomma io adoro gli oscar e trovo che tra i grandi ciclidi siano i più belli, e mi piacciono molto anche i loricaridi.. ma sò benissimo che hanno esigenze per vivere che io non potro mai esaudire e quindi faccio senza.

Lui dice che in 80lt ci vivono bene gli oscar?? beh pensa che gli scalari che sono la metà ci stanno stretti!!!

Poi tu puoi essere convinto di ciò che ti pare ma lasciatelo dire... Non puoi pretendere che gente come pleco o fast franz(i quali sono prima ancora che appassinoati di acquari.. appassionati di animali) non ti attacchino quando dici, o dai retta, a cose che non stanno ne in cielo ne in terra... qui non si tratta di opinioni personali, ma di conclusioni del tutto sbagliate riguardanti degli esseri viventi stipati in delle scatolette di sardine!!!
Vecchio 09-06-2006, 14:13   #26
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Feedback 8/100%

per bardakssj...quindi secondo te nessun grande ciclide puo' vivere in 180lt?non so per es nigrofasciatum,meeki,saijca,octofaciatum...?
Vecchio 09-06-2006, 14:30   #27
bardock
Discus

Feedback 0/0%

Allora vediamo di non confondere... i primi due.. so sono quelli che ho capito io sono pesci che NON raggiungono la taglia dell'oscar(dovrebbero arrivare a circa 10/15 cm) io terzo non lo conosco mentre l'ultimo in 180lt non lo metterei perchè anche lui puà arrivare a superare i 25cm
Vecchio 09-06-2006, 16:00   #28
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bardakssj
mentre l'ultimo in 180lt non lo metterei perchè anche lui puà arrivare a superare i 25cm
Nella maggior parte delle popolazioni l'octofasciatum non supera i 12/13 cm. e quelli indicati come grandi ciclidi sono in realta' ciclidi di taglia media o meglio piccoli centroamericani. Poi ovviamente in acquario tendono a crescere il doppio rispetto alla taglia naturale. Io penso che la maggior parte delle persone non si renda conto della grandezza effettiva di un grosso ciclide anche perche' e' quasi sempre impossibile vederli a taglia finale perche' quasi nessuno e' in grado di tenerli perche' parliamo di vasche dai 3000 litri in su.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 16:12   #29
bardock
Discus

Feedback 0/0%

Enrico io parlo ovviamente per quello che è scritto su internet o sui libri quindi per me i grandi ciclidi sono Gli orcar et similari...

Poi ovviamente altre specie che vivono in natura non ne conosco non essendo mai andato in sud america a pescarli(come hai fatto tu.. INVIDIAAAAAA)

E comunque La precisione e per correttezza dico che...

Un pesce che supera i 20 cm di lunghezza secondo me non può stare in meno di 200 lt
anche perchè si parla comunque di pesci che normalmente stanno almeno in coppia.
Vecchio 09-06-2006, 20:21   #30
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Feedback 8/100%

Quindi ricapitolando,
nigrofasciatum
meeki
e octufascitum rimangono tra i 10e 15 cm
(quindi ai limiti è possibile tenerli in 200 lt)

astronotus sicuramente no

e saijaca non si sa....

Tag
aocellatus , convivere , posoono