Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao se l'attaco e rx7s sei aposto per le lampade assicurati di avere il vetro di protezione altrimenti bruci icoralli e per l'altezza metti le plafo a circa 40cm di altezza poi abbassi gradualmente fino a circa 20 cm dall'acqua
Antonio1983, sti faretti hanno l'accenditore???
perchè se sono normali faretti per alogene da 220v devi prendere anche due ballast altrimenti come le accendi e alimenti due hqi...
Ragazzi grazie, non avevo capito come funzionavano le HQI.
Le alogene infatti non hanno l'accenditore. Vabbè ho buttato 7 € luci. Comuqnue il mio negozio di materiale elettrico mi procura due fari HQI a 60€ l'uno.
per la mia vasca di 120cm e 50 di altezza che fari devo mettere?
20 cm dal pelo dell'acqua....
pero ci devi arrivare gradualmente visto che passi dalla T5 alle hqi quindi mettile a 40 cm e scendi poco alla volta fino ad arrivare ai 20cm.