Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi chi mi aiuta a togliermi uno sfizio??
Leggo su tantissimi topic,di botia giagnteschi.....chi mi mostra qualche foto dei propri botia,con qualcosa vicino che ne dia piu meno le dimensioni??
Ihihihi...Vi aspetto numerosi...Ciao...
Leggo su tantissimi topic,di botia giagnteschi.....chi mi mostra qualche foto dei propri botia,con qualcosa vicino che ne dia piu meno le dimensioni??
Ihihihi...Vi aspetto numerosi...Ciao...
Dubito che trovi foto di botia di taglia normale fra gente che ha acquari al massimo di 1000 litri. Secondo me rimangono tutti nanetti. Devi andare in qualche acquario estero (non credo ci siano all'acquario di genova) e cosi' ti rendi conto delle dimensioni. A saint malo' per esempio nell'acquario fuori le mura (non quello dei ciclidi che c'e' all'interno della cittadella) ci sono tonnetti da quasi 40 cm. che sono veramente belli e colorati.
Ad esempio ho letto anche un topic in cui pleco4ever risponde dicendo di botia che tentano di stordire degli astronotus,direi che se tentano un impresa del genere devono essere veramente grossi....altrimenti la proverebbero una sola volta nella loro vita
Ad esempio ho letto anche un topic in cui pleco4ever risponde dicendo di botia che tentano di stordire degli astronotus,direi che se tentano un impresa del genere devono essere veramente grossi....altrimenti la proverebbero una sola volta nella loro vita
I botia anche piccoli (non solo i macra) sono un fastidio per tutti i ciclidi perche' hanno metodi di comunicazione diversi e spesso non vengono attaccati.
Ciao a tutti sono molto interessato anch'io al discorso dei botia ne sento sempre parlare sia delle dimensioni che della loro agressivita' ma non riesco mai a vederne uno in foto....chi mi accontenta????
io cmq in un negozio l'ho visto lungo circa 15cm...era enorme...domanda...possono stare in 120 lt netti con temperatura a 25 gradi con tre bei grossi orifiamma? ho letto ke nn hanno grosse esigenze per valori d'acqua...voi ke dite?