Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...ho preso un bellissimo centrophyge bispinosus circa 2 settimane fa......fino ad adesso tutto ok, ma ora ha cominciato a spizzicare dalla cladiella molte volte nell'arco della giornata con il risultato che il corallo non è mai completamente aperto, ma sempre mezzo-e-mezzo.
Aumentato la somministrazione di cibo il problema diminuisce, ma non si risolve.
C'è qualche "trucco" per ridurre questo comportamento?
mi stanno girando talmente tanto che sono tentato di pescare il ciccione e riportarlo indietro... -04 -04 -04
Mat80, e si quel pesciolino tanto è bello tanto e stronzetto...devi dagli da mangiare parecchio..e cose che gli piacciono...comunque non sono tutti così
Molli LPS e tridacne... soprattutto... poi rischi anche con sps...
se comincia a beccare, faresti prima a toglierlo, purtroppo...
L'unica alternativa è avere una vasca molto molto grande, in modo che la beccata sullo stesso corallo avviene a distanza di tempo...
Dani, dici che becca pura un'euphyllia che è urticante?o che sposterebbe la sua attenzione su qualcos'altro?su questo non saprei...anche adesso lascia perdere la cladiella quando è chiusa e gli altri coralli non li tocca cmq, spizzicando invece tra le rocce....
dici?non so, io credo che sia interessato solo alla cladiella....altrimenti andrebbe a pizzicare altre cose quando è chiusa........
boh...ora vedrò, ma credo che tra i 2 tenterò con la rimozione della cladiella......ho l'acquario pieno di anfratti, prendere il centro sarebbe un'impresa.