non sei il primo che mi fa notare questa cosa!!!
se devo dirti la verità, non so darti una risposta!
non scherzo, sono serio

...non me lo so spiegare!!!
da 5 anni ho scoperto la pesca... che prima non sapevo neanche cosa fosse, e non gli davo neanche tanto interesse!!!
...la pesca si puo' dire che è la mia passione!!! e chi non pesca, pensa che quelli come me, hanno qualcosa contro i pesci, li odiano! ...ma non è vero niente!!!
anzi!!!! posso dirti che a me piaciono molto i pesci (in generale) e per questo mi piacioni gli acquari!!!!
...ti posso assicurare, che quando pesco metto tutta la delicatezza e l'attenzione nel trattar bene il pesce, naturalmente nei limiti possibili!!!
...malgrado molti pescatori (e io penso d'essere tra questi) hanno rispetto verso quest'essere vivente, in giro ci sono altri pescatori, che al contrario, non hanno un minimo di coscenza e si comportano in modo sconsiderato, volontariamente o a volte a causa della propria ignoranza!!!
so che questo discorso è contraddittorio, e non riesco a spiegarlo!
...ti faccio un esempio di un bravo pescatore(forse fin troppo) spagnolo... dopo aver inguadinato una carpa, la stesa sopra un tappetino inbottito (per non provocargli lesioni) e poi dopo averla slamata, gli ha disinfettato il foro dell'amo sul labbro; in fine prima di liberarla, la bagnata con un po' d'acqua del lago, poichè la sua pelle si è riscaldata e asciugata, in modo da non provocargli un ulteriore stress!!!!
questa scena di pesca lo vista in un programma!!! e mi ha lasciato basito -05 -05!
-so che non sono stato molto chiaro.... però è difficile spiegarlo!!!
mi piace pescare... e mi piaciono i pesci!!! bona qui!!!!