Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-05-2006, 22:35   #1
psysilvia
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HELP ME!!!!!!!!!!

ciao a tutti,
ho un problemaccio con il mio acquario,o meglio con i miei pesci.
Ho una vasca di 20 litri con un oranda ed un blackmoor, la temperatura si aggira intorno ai 22 gradi, il ph è di 7,5, non c'è presenza di nitriti ma il black moor presenta della macchie bianche sul corpo, sembra quasi si stia scolorendo. le macchie sono su un fianco, su di una branchia e la più vasta sulla zona anale. anche 'loranda presenta una macchia bianca sulla coda che però sembra stia piano piano regredendo, mentre al blackmoor persistono. fino ad ora ho provato con il backtowert, il general tonic plus, il blumetilene, il mycowert, il costawert ed il bacto skin...è da dicembre che provo con continue cure. i pesci cmq non presentano un comportamento anomalo, hanno una respirazione normale, mangiano, nuotano...insomma tutto a posto tranne il colore. Ho anche pensato magari ad un fattore legato alla riproduzione, l'oranda è femmina di sicuro ( ha fatto varie volte le uova) magari il black moor è maschio..credete sia
psysilvia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-05-2006, 19:00   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao, secondo me non c'è miglior medicina per i tuoi pesci di una bella vasca di almeno 100lt.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 21:41   #3
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Quote:
Ciao, secondo me non c'è miglior medicina per i tuoi pesci di una bella vasca di almeno 100lt
sono daccordo ,visto per di piu' che le hsai provate tutte.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 22:19   #4
psysilvia
Avannotto

Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

lo sò ma purtroppo non ho davvero spazio per una vasca così grande, ne ho una da 50 litri che mi aspetta ma prima volevo risolvere il problema... ... ma è possibile che si tratti davvero di uno "scolorimento"? ad una mia amica un pesce rosso ( di quelli classici non sò il nome scientifico) le è diventato bianco, credete sia qualcposa di simile?
psysilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 21:34   #5
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

bisogna dare vita degna ai ns amici pesci in ambiuenti atti ad opsitarli.per quanto riguarda le colorazioni...bhe un pesce che da rosso diventa bianco o era in tebera eta' o era colorato artificialmente.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi