Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in effetti ank'io l'ho sempre usata...ottima perkè grazie alla sua porosità trattiene i nutrienti per poi rilasciarli gradualmente, oltre a evitare ke il fondo si compatti troppo...la uso sempre anke quando preparo i vasi per le piantine in giardino
Niente ..tanto poi si esaurisce e devi cmq mettere le pastiglie per ferilizzare ...soldi buttati per me
...io ho realizzato un fondo completamente privo di fertilizzanti con un sottile strato di pozzolana ricoperto da tanta tanta sabbia bianca finissima, metto periodicamente delle pastiglie in prossimità delle radici delle piante e devo dire ke per ora va tutto una meraviglia: le piante crescono a ritmo sostenuto..l'echino ha tirato fuori due steli sui quali si sono formate in totale 7 piantine nuove e tra un pò spunteranno anke i fiori
...questa è una vasca senza utilizzare nessun fondo fertilizzato, la granumetria del fondo è di 4/6mm ...ho solo 4 pastiglie della saechem spezzate in 2 ...quindi 8 piccoli pezzi di pastiglie saechem ...se volete aggiungere altre piante ...fatelo fuori ..li non c'é + posto credo
Un buon consiglio ...invece di prendere il fondo ..acquista una buona linea di fertilizzanti sia per il fondo che per il resto ...e lascia perfedere il fondo fertilizzato