Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
I prezzi sono quelli...
La vite è vite! Quella che fa l'uva... Non importa se bianca o nera o rosè... Il suo legno è buono perchè non galleggia e resiste bene all'"umidità" che c'è in un acquario... e si possono trovare forme soddisfacenti... Non lo vendono nei negozi, naturalmente... ma se hai qualche vigneto vicino a casa tua, troverai certamente qualche tronco tagliato che si può adattare a stare in un acquario...
Anche le radici di ontano possono essere usare... dovrebbero essere qualle che chiamano "mopani"... E' un bellissimo legno ma difficile da trovare se non in negozio... e ha il difetto di ingiallire l'acqua + di altri...
io ho usato legno di vite, l'ho fatto nollire per parecchi giorni ma galleggiava ancora.
allora ho preso il trapano e delle spine di faggio e l'ho assemblato ad un pezzo di radice di mopani.. ora sta a fondo
ciao
i legni costano tot perchè prima di arrivare in negozio subiscono vari trattamenti...
Vengono solo sciacquati bene e "smerigliati"... Costano tanto perchè tanto la gente li compra... Altrimenti costerebbero 20 volte meno... Suvvia... sono pezzi di legno! 10€ al Kg mi sembra un po' tanto... mica sono fatti di prosciutto!
non sono solo "smerigliati"..vemngono anche sabbiati e trattati con delle sostanze apposite,poi dipende il legni in questione,i legni dell ada tipe per esempio sono davvero difficili da trovare e costano tanto per quello quelli dell ada sono veri furti sono la stessa è costano il quadruplo ma pagare 20 euro per un legno mi pare onesto,se poi si vuole rischiare con quelli presi in natura...