Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho letto che molti danno i prodotti agli invertebrati o coralli quando le luci sono spente. non ne capisco il motivo. quando si spngono le luci gli animali tendono a chiudersi quindi perchè non alimentarli a luci accese? grazie
Io personalmente non ho MAI alimentato i miei invertebrati a luci spente, anche perchè i polipi sono aperti con l'illuminazione,comunque rispetto le idee di tutti,anche di chi si inventa di "ubriacare" i coralli............o altre str....ate che ho letto il mondo è bello perchè è vario........
perché in natura i coralli mangiano di notte... che è il momento in cui sono più ricettivi...
quelli che si chiudono di notte in genere sono i molli, mentre lps ed sps in genere di notte esteroflettono i polipi maggiormenti
VERI ULTRAS MERCE RARA!!!!
NO AL CALCIO INDUSTRIA!!!!
io i molli non li nutro... nutro solo gli SPS/LPS con l'H&S Marine De Luxe ma puoi usare anche un pappone
avendo però portato la vasca in ufficio sono ora obbligato a nutrire i coralli la mattina presto prima che si accendano le luci, allora: do il pappone e spengo la skiumazione fino alla mattina successiva risultato: i miei coralli crescono crescono crescono....
Questo dimostra che l'importante e alimentare e basta
Zoid alimentare i molli è superfluo... fa sicuramente bene a loro... in quanto quasi tutti i molli hanno polipi da cui si nutrono del cibo che somministriamo... ma secondo me è superfluo...