Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao , quali solo i migliori prodotti x integrare in acquario.. tipo green- iodio- calcio-stronzio-ecc.... e anche x il nutrimento dei coralli duri .. tipo kent -red sea sono validi. grazie
ok grazie chiedevo perche un mio amico mi a regalato prodotti che nn usa piu. perche l'acquario la venduto. quindi x adesso possiedo stronzio magnesio ,iodio della RED SEA. se mi dite che e un prodotto valido? allora mi compro i rimanenti.
Io uso solo kent turbocalcium e dkh superbuffer (o come si chiama) per alzare calcio e kh, altrimenti uso il reattore di kw (è in ordine il reattore di calcio), prima usavo kent A+B.
Poi uso H&S Marine De Luxe per alimentare i coralli.
E non uso nient'altro
ciao allora visto che già possedevo alcuni dei prodotti red sea calcio iodio stronzio, magnesio . mi son comprati i rimanenti.. green, buff, trace, coral trace,molybdeno,vita.. + il coralgro... adesso mi chiedevo quale è la giusta scaletta da rispettare?.. nn saprei se mettere esempio: lunedi calcio. martedi iodio. mercoledi magnesio..ecc.... mi date un suggerimento su come si dosano grazie