Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho un acquario di circa 200 litri e vorrei allestirlo tramite il metodo berlinese...che da come ho capito è il più efficace e il piu profiquo.. che schiumatoio mi consigliate di meterci e che tipo di sistema di filtraggio...premetto che la mia esperienza si basa su libri e informazioni prese in rete e da amici...quindi la mia esperienza su di un acquario marino è zero...ho avuto in precedenza un paio di aqcuari...circa 150 litri ma di acqua dolce....grazie mille
per quel che riguarda il sistema di filtraggio?bislona farlo artgianalmente o c'è qualcosa in commercio....sempre se ne valga la pena..cmq grazie mille..e scusa x la mia ignoranza