Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
30?Ma netti e solo per loro, io mi sentirei di andare su altri pesci con 30 litri, è inutile tenere un pesce stretto, meglio cambiare pesce e tenerlo bene, con i Ram per stare sicuro andrei sui 50 netti...IMHO
Ma Ghiuta Alex chiedeva 'minimo minimo', e direi che sotto i 30lt non si deve
scendere ... Tra l'altro se l'obbiettivo è la ripro è quasi meglio tenerli in 30lt.
Sisi, se devi riprodurli 30 netti vanno bene, pero poi appena i piccoli cominciano a nuotare sarebbe meglio allontanare il maschio, se non in casi fortuiti in cui non dia fastidio...
Grazie per i consigli! Allora tentero un 50-60 litri!
Ma perche il maschio dovrebbe dare fastidio?
Io sapevo che tuttiedue i genitori curano la prole... O forse ho capito male...?
non è il litraggio che fa felici i nani, ma il territorio calcolato sulla base dell'acquario... minimo 40x40
Io sapevo che tuttiedue i genitori curano la prole... O forse ho capito male...?
in un mondo perfetto dovrebbe accadere così, ma a quanto pare gli esemplari da allevamento hanno un po' perso certe loro caratteristiche comportamentali...
Avrei un'acquario a disposizione da 45/30/40h. Pensate che ci potrebbe stare una coppia dentro insieme a 1-2 otocinclus?
Grazie di nuovo per tutte le risposte!