Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dopo quasi un anno che lo ho in vasca ho notato che il bastardone se le presa con la sinularia cosa posso fare per il momente l'altro alcinoide che ho in vasca cioe un sarco non e stato neanche toccato
poi per informazione il pygo non pizzica i duri vero?
mangia le spugne...
ad ogni modo Elvisx87x, alimentalo per bene... dagli da mangiare a sazieta'... di solito quando attaccano i molli e' perche' hanno fame
ciao ho notato che aumentando il cibo il bastardone non attacca piu gli altri coralli a parte ogni tanto una pizzicatina al sarco spero che perda la voglia al piu presto
poi in questi ultimi 10 mesi che lo ho avuto ho notato che a fatto un periodo a pizzicarmi la xenia poi se ne e infischiato altamente senza toccare nulla poi un giorno a incominciato a massacrarmi la sinularia e adesso a smesso di toccare anche se ogni tanto fa sentire la sua presenza sulsarcofito ma proprio di rado
ho notato che se dopo i primi allarmi aumento la razione di cibo si calma
Mi dispiace dirtelo ma non è questione di fame, e un "merdoso" al contrario di come dicono tanti non è fatto per un acquario di barriera misto, ma da tenere solo con le acropore, per il resto è tutto a rischio.
lo so pero ora mai ne sono innamorato cmq ora sembra rompere solo al sarco speriamo cmq la mia vasca la sto facendo prevalentemente di acropore nel caso fosse sono disposto a rinunciare a un sarco per il mio pygo