Ciao Benny,
Non conosco direttamente la dendritica, (molto bella tra l'altro), veniamo alle altre due, che sono comunque specie facili e che in acquario ben avviato hanno una crescita molto rapida.
La hystrix ama moltissimo la luce, io l'ho sotto il cono della 400W e cresce molto bene, è a circa 10 cm dal pelo dell'acqua. E' una specie che comunque si adatta anche a zone con meno luce, a discapito di una crescita più lenta, L'unico problema è lo sbiancamente improvviso che sembra colpire questa specie una volta che ha raggiunto un diametro di 10

cm, sbiancamento repentino e che sembra colpire in prevalenza colonie cresciute da talee. io ho perso la vigilia di Natale una colonia bellissima, per renderti idea sono tornato alle 02.00 a casa e stava benissimo, alla mattina di Natale mi sveglio alle 11.00 e la colonia era completamente sbiancata, in ogni suo angolo... Bel regalo vero...
La caliendrum ama la luce, ma soffre se la metti direttamente sotto il cono, posizionala a mezza altezza e vedrai che non ti deluderà, sia come specie che come crescita.
Dimenticavo, per la hystrix, ogni tanto pulisci il suo interno con il getto della pompa, vista la sua conformazione vedrai che si accumuleranno facilmente fetecchie e sporcizie varie.
Spero di esserti stato d'aiuto!