Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi..che spettacolo
Dovevate vedere come sfrecciavano a destra e a sinistra i miei tre piccoli Corydoras..
Stasera questi tre pinnuti hanno inaugurato la vasca, dopo i tempi di attesa dovuti.
Prima della grande parata..un ultima controllatina ai valori dell'acqua..
Ebbene?
Era tutto ok.
Appena messi dentro, lo spettacolo, il rincorrersi e giocherellare.
Anch'io ho provato per loro indirettamente un senso di libertà rispetto all'angusta vaschetta da 30 lt, (dove si trovavano prima)
Adesso scorazzano nel Juwel Rio 180
La domanda che volevo porvi è..dopo quanti giorni posso introdurre gli altri pesciolotti?
puoi mettere subito altri cory della stessa specie, gli altri pesci inseriscili con cadenza settimanale inizia dai + piccoli o da gruppo, per finire coi più grandi o territoriali.
farò tesoro come sempre dei vostri consigli, tra 4-5 giorni prenderò altri Cory, al momento i valori sono:
ph 7.0
GH 3,93
KH 4
NO2 0
NO3 0
Co2 12 mg/l
O2 8,0 mg/l
Temperatura 27°
I test utilizzati sono tutti a reagente liquido
La vasca è composta da precchie piante, un paio di rocce(non calcaree), un pezzo di legno, e acqua di colore ambrata quanto basta.
I programmi futuri sono un paio di Discus.
Per cui penso che dovrò far scendere un pò il pH..
Voi che ne dite?
Ancora un augurio di una felice Pasqua a tutto il forum
Sai cosa? è strano che il gh sia inferiore al kh...
Esempio: 12° F
12X10=120:17,8=6,74
per cui attenendomi a quanto detto dal negoziante in questo esempio il GH è:6,74