Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Qualche tempo fa possedevo 2 portaspada, 1 maschio e 1 femmina.
il maschio è morto subito, la femmina poco dopo, ma ha laciato 2 avannotti (sempre che siano suoi)
1 di questi è cresciuto era bellissimo ma ora è scomparso!!!!!!!
l'altro è ancora piccolissomo e ormai dovrebbe avere circa 2 mesi!
Vi chiedevo come fosse possibile che uno sia cresciuto l'altro no!
che dovrei fare?
I litri dell'acquario? hai mai avuto malattie in vasca? quanti guppy? 1 velifera da sola ci sta male, idem il cory deve avere un pò di compagnia almeno 4-5 della stessa specie.
l'acquario è di 80 litri, ho 4 guppy maschi e 5 guppy femmine.
la velifera è sola perchè il maschio è morto a seguito di malattia curata con le adeguate medicine
Si immaginavo che la velifera fosse sola causa morte del conspecifico! Per le velifere il tuo acquario è piccolo se riesci regalarla a qualcuno come il cory. Magari metti un'annuncio sul mercatino di AP. Che malattia era? I guppy sono sproporzionati, dovrebbero essere 1 maschio ogni 3-4 femmine.
Si immaginavo che la velifera fosse sola causa morte del conspecifico! Per le velifere il tuo acquario è piccolo se riesci regalarla a qualcuno come il cory. Magari metti un'annuncio sul mercatino di AP. Che malattia era? I guppy sono sproporzionati, dovrebbero essere 1 maschio ogni 3-4 femmine.
in merito alla proporzione dei guppy maschi alla casa degli animali dove ho comprato dei pesci mi hanno detto che ci deve essere un maschio guppy ogni femmina guppy
Ora di chi ci si deve fidare?????
Un'altra informazione!!!!
Da poco mi hanno dato due informazioni diverse in merito al parto della velifera.
Dopo che il maschio è morto la mia velifera ha partorito 2 volte!
Alla mia domada su chi l'avesse fecondata al secondo parto, ho avuto 2 risposte differenti:
1: L'hanno fecondata i guppy
2: i guppy non possono fecondare la velifera, era già in cinta!
Un'altra informazione!!!!
Da poco mi hanno dato due informazioni diverse in merito al parto della velifera.
Dopo che il maschio è morto la mia velifera ha partorito 2 volte!
Alla mia domada su chi l'avesse fecondata al secondo parto, ho avuto 2 risposte differenti:
1: L'hanno fecondata i guppy
2: i guppy non possono fecondare la velifera, era già in cinta!
Sapete dirmi qual'è la verità:
Grazie
Possono conservare il seme per più parti