Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
guarda, trovi di tutto di più sui topics vecchi..
per quanto concerne gli ingredienti sono tutti naturali e li trovi in pescheria
per quel qualcosa in più puoi farne tranquillamente a meno.. io conduco la mia pozza con il metodo in questione da due anni senza aditivi e ho risultati invidiabili da chi ha visto i miei coralli..
se vuoi più info fammi sapere
ciao
Metodo Che a quanto pare sia stato recentemente brevettato
per info ti dovresti rivolgere ad un negozio di Roma in vis tripoli se non ricordo male,
cmq è da applicare a vasche ben avviate da molto tempo e con una buona popolazione di invertebrati alto movimento in vasca e skimmer sovradimensionato nonchè ottima illuminazione.
Come alimentazione si utilizza il pappone che è ottenuto dalla lavorazione di alcuni ingredienti che puoi trovare in pescheria tipo ostriche capesante e compagnia bella..se cerchi la ricetta completa la trovi qui sul portale...
il pappone lo usano in versione light..e in versione "turbo" con l'agginuta di somatotropina o gh..la cui reperibilità e aggiungon, dal mio punto di vista, efficacia biologica provata è discutibile..
il metodo di gestione prevede pochissimi e quasi assenti cambi d'acqua e integrazione di molti oligoelementi che vengono consumati dal sistema e durante la schiumazione.
non so se usciranno mai le boccette perchè principalmente si basa sul pappone che essendo congelato si fa fatica a spedire....
però l'hanno brevettato davvero