Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
E si dopo anni di duro lavoro, devo averla combinata grossa. Preso da manie di grandezza ho preso la plafo infinity della giesemann con lampada HQI da 150W e 4 T5 da 24W. La ******* stą nel fatto che la vasca andava con 6 T5 da 24W, e ho messo come tempo iniziale 6 ore di lampada HQI. Questa sera al mio ritorno dopo due giorni fuori, mi sono ritrovato con i coralli con vistose macchie bianche...........mi są che li ho bruciati......ma porc...........tro......cazz........putt.....
Speriamo che domani non sia troppo tardi....che faccio?
CIAO
Vero adesso ho messo l'Hqi a 2 ore ma mi sa che la porterņ praticamente a zero e poi con calma settimana prossima inizierņ con con un oretta.
CIAO -04 -04 -04
io all'inizio per farli abituare alle nuove lampade (sono passato dalla 150 alle 250), ho usato delle lastre di plexy, le ho tenute per una settimana e poi le ho tolte.
certo. le dovrei aver messe in cantina. quando ti serveno fammelo sapere, che te le vado a cercare.
Per ora lascio spenta la HQI lascio solo accese le 4 T5 24w. I danni maggiori li ha la Stylophora pistillata, che da quello che vedo č mezza andata, anche di pił. poi la Seriatopora caliendrum quella pił grande, per non parlare della caulastrea. Adesso pensavo di lasciare con solo le T5 per questa settiana, poi dalla prossima solo se si sono riprese iniziare con un'ora di HQI al giorno....
CIAO -04 -04 -04