|
Quote:
|
[...] uno stava sempre vicino alle uova, l'altro era scacciato dall'altro lato dell'acquario come gli altri abitanti della vasca.
Dopo ciò è iniziato il finimondo. appena spegnevo la luce inizavano a litigare, corrersi dietro. [..]
|
i miei fanno sempre così e la cosa si protrae finchè i piccoli non hanno circa un mesetto di vita.
Credo sia dovuto al fatto che sono da soli in vasca. Prova a mettegli una lampada notturna, almeno quando hanno le uova, i miei con la luce notturna accesa manifestano minor aggressività.
|
Quote:
|
da quel momento (verso natale) uno alla mattina gira poi è costretto sempre dall'altro a stare in un angolo dell'acquario. una ventina di giorni fa li ho però beccati che pulivano una foglia di anubias. poi hanno ricominiciato a stare uno da una parte nascosto, l'altro a ricacciarlo tra le foglie se prova a nuotare liberamente.
|
Stesso comportamento osservato prima che cominciassero a portare avanti una deposizione, tanto che pensavo si trattasse di due femmine (non li avevo mai visti durante la deposizione)
Le ostilità sono terminate (a parte quando sono presenti uova o avanotti) dopo che
hanno portato avanti con successo la prima deposizione. Ci sono voluti circa
8 mesi (da aprile ad ottobre).
|
Quote:
|
Vi posto le foto..
|
Belli ! complimenti
ciao
massi