Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-03-2006, 09:51   #1
Bill 57
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avannotti nel filtro ...

5 giorni fa mi sembrava che una guppy che prima avesse il pancione fosse bella smilza e longilinea, poi la sera guardando la vasca mi è sembrato di vedere un nuovo ospite.
Il giorno dopo lo ho cercato ma senza fortuna ... ieri ne ho visti tre e questa mattina ho aperto il filtro, e sopra la lana ne ho visti almeno tre (non so se sono gli stessi).
Che faccio, li lascio li?
Potrei anche mettergli pochissimo mangime e allevarli magari per una settimana e poi passarli in vasca ... oppure ... boh ...
Voi che ne dite?
La vasca è un 300 litri dell'euraquarium con filtro interno e loro sono posizionati nella vaschetta centrale dove gli arriva l'acqua diretta della vasca tramite 5 bocchette
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-03-2006, 11:02   #2
mapi64
Ciclide

Feedback 0/0%

Eviterei di lasciarli nel filtro.
Con tanta pazienza estraili con una provetta, è meglio.
Oppure puoi autocostruirti un microretino con un anellino di plastica, una cannuccia di penna e un pezzo di tulle per confetti.
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 18:02   #3
brasile
Plancton

Feedback 0/0%

Sicuramente li devi estrarre dal filtro e mettere in una vaschetta-parto in modo da poterli alimentare un 3 volte al giorno con un pò di mangime sbriciolato finemente o con mangime apposito per avannotti. Così eviterai anche che finiscano nei guai!!!
brasile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 19:04   #4
AlePao
Guppy

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Ciao, secondo la mia recentissima esperienza ti consiglio di toglierli presto da li dentro, io li ho lasciati per una dozzina di giorni ed ora non hanno la coda sviluppata come gli altri che avevo tenuto separati nel contenitore, li ho allevati dando mangiare li dentro al filtro sopra la lana rischiando l'innalzamento dei nitriti... Secondo me puoi adottare due soluzioni: 1)Trova un contenitore di almeno 25x15x15 con piccoli fori da mettere all'interno della tua vasca in maniera che circoli sempre la stessa acqua della vasca con stesse condizioni di valori di temperatura ecc ecc... 2)Li lasci liberi dentro la tua vasca rischiando di perderli ma cosi i più forti sopravviveranno come è successo a me, uno solo purtroppo ma moolto più sveglio sviluppato degli altri... Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 10:02   #5
Bill 57
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Visto quello che mi avete detto, ho deciso di toglierli dal filtro e l'altro ieri sono andato per levarli...ma non c'e ne era neanche 1 -05 -05 -05 -05
Ne ho visti 3 in giro per la vasca... quindi entrano ed escono a loro piacimento.
Per adesso lascio così, poi tra una settimana cambio la lana di perlon così evito eventuali cadaverini che intasano il filtro... credo che più di così
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 18:43   #6
Cubax
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Bill 57
Visto quello che mi avete detto, ho deciso di toglierli dal filtro e l'altro ieri sono andato per levarli...ma non c'e ne era neanche 1 -05 -05 -05 -05
Ne ho visti 3 in giro per la vasca... quindi entrano ed escono a loro piacimento.
Per adesso lascio così, poi tra una settimana cambio la lana di perlon così evito eventuali cadaverini che intasano il filtro... credo che più di così
Si avolte usano il filtro per nascondersi... se riescono ad uscire da soli allora va bene così!

Tag
avannotti , filtro , nel