|
Quote:
|
Ogni volta ke dovrai cambiare il materiale filtrante (meccanico) ti tokkerà tirar fuori tutto il filtro dall'acqua....... direi ke non è bene
|
La sciaquatura della lana del filtro ogni quanto va fatta? Da qualche parte avevo letto che se non si tiene fuori da l'acqua per più di 20 secondi non c'è problema con i batteri .... io avevo pensato che durante il cambio dell'acqua prima di buttare via quella vecchia metto il filtro in quella bacinella ... lo apro in immersione, levo solo la lana la sciaquo, la rimetto e richiudo .... poi lo ricolloco in vasca ....
poi se ci pensi basta che giri il barattolo prima ti tirarlo fuori dall'acqua e tenga sollevato il tubo dell'uscita che il filtro rimane piano di acqua ...
Quindi non mi dovrebbe dare grattacapi!!
Per le guarnizioni ti ringrazio ....
|
Quote:
|
Esagonale così piccola secondo me non ti conviene inq uanto le giunzioni occuperanno la maggior parte dell'area visibile.
|
è anche per questo che le volevo limare i vetri in modo che combaciassero meglio. ma se mi garantisci che lo fanno anche senza molatura vedrò quanto mi spara in più il vetraio ...
Farò sabato prossimo un altro giro per negozzi per vedere le pompe ... tu che consigli per un 40/50 litri?
Se riesco a mettere la pompa in immersione sopra o sotto al barattolo posso gia partire con i lavori ... il progetto è gia incanalato in quella direzione ...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)