Ciao!
Ti do il mio consiglio, o meglio, ti dico quello che farei io con una vasca come la tua...
I neon puoi metterli da 85cm?
Se sì siamo a cavallo!!!
Io monterei dei t5, molto più efficenti dei comuni t8, ed in grado di bucare facilmente i 50cm di colonna d'acqua. Se vuoi un pratino infatti è necessario che arrivi sul fondo molta luce, con i t8 avresti problemi.
Come neon quindi metterei 5 t5 da 39W di lunghezza 85cme così arriveresti ad avere ben 195W di t5 che su un 220l sono una gran bella cosa e ti consente di coltivare qualsiasi pianta tu voglia, rosse, pratini di ogni genere ecc...
Come neon puoi tranquillamente scegliere quelli commerciali, vai su philips 865 o 840 e con circa 10€ all'uno te la cavi.
Ricorda però che con così tanta illuminazione, e di questa hai bisogno se vuoi un bel pratino, la gestione diventa più complessa, o più stimolante, dipende dai punti di vista...

Ovviamente la luce dovrà essere accostata ad una ottima linea di fertilizzanti (io mi trovo benissimo con i prodotti seachem), un ottimo fondo, e la presenza costante di co2.
Una vasca così è sicuramente più difficile da gestire ma se ti piacciono le piante, come a me, allora ti potrà dare grandi soddisfazioni.
Se hai domande chiedi pure...la mia è stata una spiegazione abbastanza generale ma spero ti serva almeno come spunto..
Ciao!