Si, certo ....... uno o due altri coinquilini per i discus li trovi, ma personalmente preferisco un acquario più popolato di forme diverse con comportamenti diversi ..... poi ognuno ha i suoi gusti .... altrimenti chi vendeva discus andava in fallimento  

Qualsiasi cosa tu decida a quel frittino una mano ce la devi mettere ...... 
In genere Scalari e cardinali non vanno un gran che bene insieme anche se qualcuno prendendoli fin da piccoli è riuscito a farli convivere, ma questo mi pare tu l'abbia gia appurato ....... per quell cardinale da solo o lo dai via o dai via gli scalari e gli prendi compagnia ..... da solo soffre (è un pesce da branco)
Due Corydoras solitari non vanno bene ..... è un pesce di branco che ha bisogno di molta compagnia ..... minimo dovrebbero essere 4 ma 6 sarebbe meglio ....
Quattro colisa ..... ( 

apparte il fatto che non so se amino la prersenza degli scalari) .... se son due coppie ci potrebbe essere qualche rogna fra i due maschi 
Il gambero è una caridina? Questo è un altro animale da branco ed una in 240 litri non la vedrai mai ..... almeno così dicono!!  
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) 

Per gli altri non ti so dire nulla!! 
PS Ti parlo sulla base di quello che ho letto e non per esperienza diretta ..... quindi utilizza come meglio credi quello che ti ho detto