Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mmm, non ho ben capito che modifica vuoi fare al timer, vorresti creare un contatto in scambio? per eliminare il secondo timer basterebbe inserire sull'alimentazione del reattore un relè ritardato all'apertura e mettere la resistenza (o il trimmer come suggerisce pulvis) su un contatto normalmente chiuso del contattore esistente, in questo modo la resistenza resta inserita fino alla nuova accensione e con il relè ritardato permetto l'alimentazione del reattore durante tutta la fase di scarica dei condensatori, con un semplice contatto in scambio le luci si spegnerebbero subito appena finisce il fotoperiodo, senza la rampa di scarica (tramonto), perchè si leverebbe l'alimentazione al reattore commutando il contatto alla rsistenza. spero che si capisca il concetto perchè credo di non essere stato troppo chiaro
ora ho capito cosa vuoi fare, utilizzi il contatto del timer come contatto pulito per comandare la resistenza, però con questa soluzione ti servono sempre due timer che con il tempo vanno sicuramente fuori fase
si si, fuori fase..... rimango del parere che l'alba e il tramonto sia il risultato di seghe mentali.....
se lo devo fare, preferisco di gran lunga il progetto di questo 3ad.
Ho detto una fesseria anche alcuni della r*lco sono predisposti x il potenziometro.
Oggi ho fatto l'ordine, passerà del tempo.....
intanto eccovi una guida completa, altrimenti del software non sapete cosa farvene.
Crypto, se mi dai qualche giusto suggerimento , gli facciamo fare anche il caffè