Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
STATE SCHERZANDO SPERO!!
Costa così tanto?
E se l'acquario (che dovrebbe essere la spesa minore) l'avessi già?
C'è nessuno che mi può consigliare come spendere poco???
...e io che pensavo di spendere sui 300 euro max
Ciao a tutti
ciao
se hai già la vasca vuoi spendere poco e avere comunque un bel acquario fatti un med, una piccola sump in plexyglass 30€, un sea clone 150 150€(nuovo),un tracimatore tunze (usato) 50€ forse, una pompa da 4000l/h (per me 200l netti va benissimo) 90€, una giornata al mare per le rocce e l'acqua, aspetti un mesetto e poi ti peschi pesci ed invertebrati oppure ti rivolgi a qualcuno con un peschereccio e per qualche centinaio di euri ti porta una rete di roba da mettere in acquario, per i cambi ti basta andare a mare con un paio di bidoni, per il rabocco va più che bene l'acqua del rubinetto con qualche biocondizionatore.
Luce, va benissimo una plafo con due neon t8 oppure se proprio vuoi anche le macroalghe un' hqi da 70w con un neon t8 blu anche non attinico.
Grazie mille STEFANOP. per la dettagliatissima risposta.
Nella mia ignoranza da neofita conosco una cosa su 10 di quelle che hai scritto, ma adesso mi informo bene su tutto.
Sei stato gentile grazie.
Quanto al simpaticone ik2vov... per il sale chiederò a Vanna Marchi, grazie
se i miei genitori(che sono gli sponsor ufficiali del mio acquario)sapessero quanto spendo di corallozzi metterebbero in pratica le scudisciate sul deretano con cinghia di cuoio
Allora ti conviene aspettare, qui vige la regola ferrea che chi più spende meno spende.
Partendo male, cioè al risparmio, non vai da nessuna parte e dopo un pò dovrai cambiare tutta la parte tecnica, per tamponare i problemi che si presenteranno sicuramente prima o poi!!!
delfino74, ciao, io ho un acquario marino di circa 300 lt. la spesa per me non e' eccessiva, anche perche' come acquario va allestito molto lentamente per permettere a tutto il sistema di assestarsi...quindi si comincia con poco.
basta modificare il contenuto del filtro, la luce,mettere uno schiumatoio...e logicamente preparare l'acqua salata. il tuo acquario di quanti litri e'? che accessori hai dentro?fatti vivo che ne riparliamo...
ciao
Davide
delfino74, ciao, io ho un acquario marino di circa 300 lt. la spesa per me non e' eccessiva, anche perche' come acquario va allestito molto lentamente per permettere a tutto il sistema di assestarsi...quindi si comincia con poco.
basta modificare il contenuto del filtro, la luce,mettere uno schiumatoio...e logicamente preparare l'acqua salata. il tuo acquario di quanti litri e'? che accessori hai dentro?fatti vivo che ne riparliamo...
ciao
Davide
Ciao Davide, grazie per avermi risposto senza distruggere ogni mia speranza come hanno fatto gli altri.
A me, ma soprattutto a mia moglie, piace molto l'acquario marino, abbiamo un acquario piccolo di circa 75 litri (acqua dolce), e vorremmo trasformarlo in uno marino... se i guppi la smettono di moltiplicarsi!!(altrimenti castro i maschi )
Il mio acquario ha 2 lampade al neon, è chiuso da un coperchio semi-fisso, per lo schiumatoio...ho la macchina per l'idromassaggio ma scherzi a parte...
Se ti va e hai tempo da perdere, ci spieghi come poterlo allestire "pian piano" come dici tu, e soprattutto senza spendere una fortuna?
Ti ringrazio molto