Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica ed accessori nella fotografiaPer avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.
da quando ho cambiato vasca non riesco dare più i colori naturali hai miei coralli...qualche macro appoggiato al vetro ad un 40esimo con diaframma a f 6.3...da dove viene questo verde....smorta...questa va abbastanza bene ma smorta anche lei.... ....e sempre il verde dierto
Che macchina hai?
Come hai regolato il White Balance?
Hai provato a correggere i livelli in post produzione?
grazie .abbiamo già parlato nel tuo post ...la macchina è una fuji finepix s5000...ho sempre usato macchine meccaniche , adesso il bilanciamento è su auto...ti posto qualche foto fatte nella vecchia vasca luce 70w 13000k°........ . la montipora viola è quella fotografata in macro....per me ho pasticciato con qualche tasto o la luce che ho adesso 150w sconosciuta ....e resettare tutto?si può?
Cambiando la tipologia di luce cambia tutto, e la macchina non lo sa.
Puoi fotografare in RAW invece che in JPG?
Altrimenti leggi nel manuale come impostare manualmente il bilanciamento del bianco e fallo prima di fotografare l'acquario. Tarando quindi la macchina sulla luminosità dell'acquario.
O lo fai in postproduzione con un file raw o lo fai in diretta...
Nel primo caso va bene Photoshop nel secondo devi leggerti il manuale della tua macchina fotografica
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
daniloronchi, si ,tutto e facile per chi è capace...!!!io photoshop non l'ho ,ho paint shop pro 8 , .tropic74, la macchina ha un ottimo rapporto qualità prezzo,diciamo che ha tutte le funzioni di una semiprofessionale