Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
volevo sapere una cosa.
ho messo le resine rowaphos giorno 05/12/2005 e ancora oggi non ho ne fosfati ne silicati, premetto che le resine in questione le ho messe in fase di maturazione ma ancora pare che vanno.
secondo voi è normale o in realtà non ci sono più produzione di PO4 e Si in vasca e di conseguenza non vedo il loro funzionamento???
che faccio le tolgo o le cambio???
in effetti quando le ho messe mi hanno abbattuto sia i silicati che i fosfati ma adesso che staranno facendo??? -28d# -28d# -28d# -28d#
credo che le resine durano in proporzione ai fosfati che levano non al periodo di permanenza in vasca.
io le cambierei quando vedi che cominciano a rialzarsi i valori.